Chi siamo

La Libreria Goggia, situata nel centro di Asti, in Corso Alfieri n° 299, è la più antica libreria della città e infatti fa parte dell’Associazione delle Librerie Storiche ed Antiquarie d’Italia.

Dal 1982 il proprietario è Luigi Doano che gestisce questa libreria insieme alla propria famiglia e a un collaboratore.

E’ una libreria indipendente che cerca di stare al passo con i tempi e ad adeguarsi a tutte le variazioni del mercato.

Ha da sempre puntato sulla rapidità e sull’efficienza nel procurare i libri o altri materiali richiesti dai clienti e ha grande assortimento a disposizione.

A chi ha più volte chiesto il motivo per il quale la libreria negli anni non si fosse mai spostata, è sempre stato risposto che essendo sempre stata in questi locali per affezione e per scaramanzia non è mai stata presa in considerazione l’idea di trovare un altro luogo in cui trasferirsi.

Anche il nome GOGGIA è rimasto invariato dal lontano ‘800, infatti si parla della Libreria GOGGIA in un documento datato 1859 in cui si fa riferimento a un quaderno di Giuseppe Marello (poi  proclamato beato in Asti il 26 settembre 1993 da Papa Giovanni Paolo II) che era stato proprio acquistato presso Filippo GOGGIA LIBRAIO. 

Sul giornale IL CITTADINO, edizione di domenica 25 maggio 1862, si vede che al prezzo di 2,50 lire erano in vendita presso la libreria Goggia “Nozioni elementari di arte e storia militare”. 

Da alcuni anni, alla regolare attività di Libreria e Cartoleria al dettaglio, si affianca quella di Rappresentanza Editoriale e di Distribuzione per l’intera provincia di Asti.

Si effettuano quotidianamente spedizioni e dal 2020 anche consegne a domicilio.